Fondo AGROvsCOVID-19

Fondo AGROvsCOVID-19

Prime liquidazioni e rinnovo della copertura

Il Fondo AgrovsCovid-19, un’iniziativa mutualistica a tutela delle imprese agricole realizzata da Co.Di.Pr.A., in collaborazione con Asnacodi Italia, permette di proteggere il capitale umano dell’azienda agricola dal rischio Covid-19.

A poco più di tre mesi dalla partenza si è già attivata la procedura di compensazione per alcune decine di aderenti che hanno sfortunatamente contratto il virus nel mese di dicembre e di gennaio. In questi giorni i soci aderenti alla copertura mutualistica riceveranno per ogni collaboratore iscritto contagiato un aiuto economico fino ad un massimo di 560 euro per l’isolamento e a 9.000 euro per il ricovero ospedaliero.

Considerata l’importanza dell’iniziativa, la dotazione apportata inizialmente dal Consorzio e l’importo non utilizzato, che grazie alla caratteristica di no profit del fondo abbatte il contributo associativo mensile per il rinnovo, Co.Di.Pr.A. ha deciso di prorogare la copertura mutualistica per tutti i soggetti che aveva già automaticamente iscritto – e che non vi avessero rinunciato – sino al prossimo 30 aprile.

Ogni aderente ha comunque la possibilità, in ogni momento, di proseguire la copertura dal rischio Covid-19 per sé e per le persone che lavorano nell’azienda entrando nella piattaforma A3P http://bit.ly/AsnacodiCovid con il versamento di un piccolo contributo mensile in base al livello di protezione scelto. Grazie a questo piccolo contributo mensile sarà possibile ricevere, in caso di contagio di coloro che sono iscritti, un aiuto economico tangibile al fine di mantenere sostenibile la propria attività. Inoltre, i contributi versati non distribuiti restano a disposizione degli aderenti al fondo, permettendo così, una riduzione della quota del mese successivo.

Per gli aderenti iscritti dal Consorzio, salvo diverse ulteriori proroghe, se non verrà scelto volontariamente di proseguire la copertura mutualistica entro la scadenza del 30 aprile, la stessa cesserà automaticamente.

Per qualsiasi necessità di aiuto o qualsiasi ulteriore informazione su come accedere alla piattaforma A3P è possibile telefonare al customer service al numero 02/37924119. Per tutti i dettagli sulle regole di funzionamento e sulle opportunità del Fondo, informazioni dettagliate sono disponibili sui siti internet www.codipratn.it, www.asnacodi.it o rivolgendosi agli uffici del Consorzio.

Redazione