La pianificazione familiare e patrimoniale

La pianificazione familiare e patrimoniale

Inizia con questo mese una collaborazione tra il nostro giornale e Kleros.

Chi è Kleros?

Kleros nasce dall’unione delle esperienze di diversi professionisti che provengono dal mondo della consulenza aziendale con specifico riferimento ai settori della finanza e delle assicurazioni. I servizi principali comprendono la consulenza patrimoniale e l’affiancamento nella scelta delle migliori soluzioni per la propria situazione.

Quali sono gli obiettivi di questa nuova rubrica?

Il nostro obiettivo è quello di portare del valore aggiunto ai nostri lettori, in questo caso si tratta di un tema particolarmente importante che condiziona e condizionerà sempre di più le relazioni tra i familiari e non.  Infatti, a fronte di un contesto che vede la struttura dei nuclei familiari più complessa, dobbiamo fare i conti da un lato con un probabile contesto normativo che cambierà e dall’altro con un passaggio generazionale che coinvolgerà moltissime aziende nei prossimi anni. Nei prossimi anni andranno in pensione molti imprenditori nati negli anni ‘50 e ‘60 e considerato che siamo in un contesto economico estremamente complesso, pensare ad un avvicendamento soft non è possibile. È quindi necessaria una pianificazione attenta e consapevole al fine di preservare il lavoro svolto da decenni e mettere nelle condizioni di poter operare al meglio chi subentra nell’azienda. 

Quali sono le aree di intervento?

  • Pianificazione successoria familiare;
  • Passaggio generazionale aziendale;
  • Tutela patrimoniale familiare e aziendale.

Il patrimonio familiare ed aziendale è soggetto al rischio di essere intaccato in qualsiasi momento, l’obiettivo di Kleros è di identificare le soluzioni più adeguate a tutelarlo.                                                   Molteplici sono gli strumenti a disposizione in relazione alle differenti procedure da seguire e ai diversi effetti che producono dal punto di vista fiscale, giuridico e comportamentale. La conoscenza delle norme e degli strumenti è quindi fondamentale per migliorare l’amministrazione e la protezione dei propri beni.

Quali sono i servizi che Kleros svolge?

I servizi di Kleros sono rivolti alle famiglie per pianificare consapevolmente la successione familiare e tutelare il patrimonio. Puoi scegliere consapevolmente il supporto di professionisti nella consulenza patrimoniale, assicurativa, finanziaria e legale, tutto in un’unica soluzione. In questo modo avrai una panoramica che racchiude soluzioni integrate risparmiando tempo e denaro.

Immagina di doverti rivolgere a più professionisti: avvocati, notai, promotori finanziari, magari in diversi momenti e dovendoli aggiornare ogni volta sulla tua situazione familiare, aziendale e patrimoniale, quanto spreco di tempo!

Redazione