Ernesto Seppi è il nuovo Presidente

Ernesto Seppi è il nuovo Presidente

Il 13 gennaio il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Melinda ha votato all’unanimità il nuovo Presidente: si tratta di Ernesto Seppi, Presidente da tre anni della Cooperativa Alta Valle di Non di Casez. Laureato in Economia e Commercio presso la Facoltà degli studi di Trento, residente nel comune di Sanzeno, sposato e padre di due figli, in passato è già stato membro di alcuni comitati di controllo di società legate al mondo agricolo.

Il Neopresidente, nell’esprimere la consapevolezza che le sfide, in un mercato sempre più competitivo e dinamico, sono e saranno molte, sottolinea, con rinnovato slancio, come il primo ingrediente per affrontarle debba essere la coesione dell’intero sistema, raggiungibile attraverso il confronto costruttivo e il dialogo costante.

Naturalmente ciò significa anche raccogliere quanto nel passato è già stato fatto. In tal senso appaiono doverosi i ringraziamenti a tutti gli amministratori che hanno contribuito a costruire una realtà economica importante come Melinda. In particolare – queste le parole di Seppi – voglio ringraziare anche i due Consiglieri, Flavio Pezzi e Aldo Menghini che, vista la scadenza dei loro mandati, non sono più presenti nel CdA. Con loro ho sempre avuto, nel mio ruolo di consigliere, rapporti di confronto costruttivo. Un augurio di buon lavoro anche ai due nuovi Presidenti di Cooperativa ad essi subentrati, Tommaso Iori e Silvio Zanotti, sicuro che potranno dare il loro positivo apporto al nostro sistema. Naturalmente i ringraziamenti vanno anche allo staff e all’uscente Presidente Michele Odorizzi, il quale ha dato piena disponibilità ad affiancarmi in questa prima fase di avvio”, conclude il nuovo Presidente.

Seppi subentra a Michele Odorizzi, in carica dal 2003, che lascia la presidenza del Consorzio dopo 18 anni.

Campagna di comunicazione “eXtrema” per Morgana®

La succosità estrema di Morgana® è pronta a stregare clienti e consumatori in TV con una nuova campagna di comunicazione.

L’obiettivo è ben chiaro e non è solo la ricerca di affermare questa varietà presso i consumatori bensì quello di trainare sul mercato anche le altre nuove varietà emergenti di Melinda, attraverso un’azione che metta in luce la capacità del Consorzio di sviluppare novità in grado di abbracciare i nuovi trend di consumo appartenenti soprattutto alle nuove generazioni.

Per questo Melinda ha pianificato un’attività di comunicazione specifica per questa varietà, alla luce della disponibilità di un quantitativo di prodotto oggi in grado di garantire una copertura distributiva nazionale.

Durante tutto il mese di febbraio andrà così on air un nuovissimo Spot TV con una programmazione che prevede più di 1.500 passaggi sulle più importanti reti televisive italiane (Rai, Mediaset, Sky, Cairo, Discovery). Nel corso della prima settimana di comunicazione, la pubblicità sarà inoltre in onda durante il festival di Sanremo, l’evento televisivo dell’anno, assicurando massima visibilità alla varietà e al brand Melinda oltre che confermare un posizionamento da mela premium.

In affiancamento alla campagna TV, è stata organizzata un’importante campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e sulle riviste specializzate più lette. Sarà inoltre compito della campagna digital che prevede oltre 12 milioni di “impressions”, raggiungere anche coloro che sono meno affini al mezzo televisivo.

Lo Spot presenterà Morgana® in maniera fresca, innovativa e utilizzando un linguaggio adatto a colpire soprattutto i target più giovani.

Redazione