Dagli scaffali agli agritur: è sempre l’ora della golden

Dagli scaffali agli agritur: è sempre l’ora della golden

Proseguono le iniziative realizzate da Melinda a supporto della sua varietà regina. Un nuovo concorso celebra le virtù della mela e il suo legame con il territorio.

Spot, premi e promozioni, in Italia come all’estero. È un programma davvero intenso quello lanciato negli ultimi mesi da Melinda con l’obiettivo di sostenere e supportare le vendite della mela Golden DOP della Val di Non, la varietà preferita dagli italiani che, ogni anno, ne consumano circa 300.000 tonnellate. Oltre la metà degli esemplari porta con sé il bollino Melinda, garanzia di Denominazione di Origine Protetta e, con essa, di qualità superiore. Merito delle caratteristiche peculiari della Val di Non e dei metodi di produzione sostenibili adottati dal Consorzio e dai suoi soci. Aspetti essenziali, questi ultimi, che ispirano tutte le attività di promozione della varietà.

Dopo la campagna pubblicitaria di febbraio e marzo condotta sulle televisioni nazionali e i canali digitali, infatti, la varietà più amata dai consumatori è ora protagonista di un grande concorso che ne celebra, in particolare, il legame indissolubile con il suo territorio, iniziato lo scorso 22 aprile e attivo fino alla metà di luglio. L’iniziativa, riservata al mercato italiano, coinvolge i vassoi da 4 e 6 frutti dotati per l’occasione di una speciale un’etichetta decorativa che reca sul retro un codice univoco. Una volta acquistato il prodotto basta collegarsi alla pagina web golden.melinda.it, registrarsi e inserire il codice stesso per scoprire da subito se si è vinto. In palio 84 macchine fotografiche Polaroid e 12 weekend per 4 persone nelle prestigiose strutture convenzionate Agritur Ambasciatori di Melinda.

Questi premi sono stati studiati coerentemente con il principio stesso del Concorso che punta a fidelizzare i consumatori, inclusi i giovani, rafforzando ulteriormente la sinergia vincente tra turismo e agricoltura”, spiega Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing di Melinda.

Il nome Golden Hour evoca volutamente l’ora giusta, il momento buono insomma, per scattare un’istantanea della valle e del suo paesaggio: in questo modo la fotografia si trasforma in uno strumento   capace di unire il prodotto, il consumatore e il territorio”.

Tutt’altro che casuale, in questo senso, l’iniziativa promossa in alcuni punti vendita che prevede un corner dedicato dove sarà possibile farsi scattare una foto da conservare sullo sfondo della Val di Non ricevendo inoltre una speciale calamita Golden in omaggio.

Sostenuto da un’ampia campagna di comunicazione sui canali digitali con attività di promozione e influencer marketing, il concorso si affianca ad altre attività che vedono la Golden protagonista.

Non mancano le iniziative promozionali a sostegno del prodotto nelle grandi catene italiane come Coop e Conad.

A queste, inoltre, si aggiunge l’intensa campagna di affissioni nel mercato spagnolo pensate per celebrare le virtù e le caratteristiche della varietà (dalla rinomata dolcezza alla sostenibilità della sua produzione). L’iniziativa coinvolge le quattro città dove i prodotti Melinda sono maggiormente presenti: Madrid, Barcellona, Valencia e Bilbao.

Il Consorzio Melinda è al centro della puntata del 4 maggio di “Cerchiamo Te: Missione Lavoro”, la fortunata trasmissione RAI condotta da Adriana Volpe.

Il programma, registrato in Val di Non ad aprile, segue l’abituale format che lo ha reso celebre al pubblico: tre persone candidate e un’importante realtà imprenditoriale alla ricerca di una figura professionale da inserire nel proprio organico.

In palio un contratto di lavoro a tempo determinato per un minimo di 6 mesi. Con l’ausilio del coach Leonardo Leone, responsabile della loro formazione, i tre aspiranti svolgono un colloquio e si sottopongono a uno o più giorni di prova.

All’azienda il compito di scegliere il candidato o la candidata più adatta.

Adriana Volpe con Ernesto Seppi presidente di Melinda

Redazione