Melinda & Paw Patrol

Melinda & Paw Patrol

Nuova partnership per le piccoline

Le piccole mele Melinda Isaaq®, chiamate per questo “Le Piccoline”, si presentano oggi in una nuova confezione del tutto nuova in edizione limitata a tema Paw Patrol, serie animata molto amata dai bambini, dando così maggiore appealing al prodotto grazie ad un licensing che gode di forte notorietà. Una partnership volutamente scelta da Melinda a seguito del successo registrato nelle scorse settimane dal film programmato al cinema che ha per protagonisti questi cuccioli, dotati di superpoteri, che animano le confezioni, e non solo.  Il packaging è in cartone, e si trasforma in diverse versioni di allegri e colorati mezzi di trasporto dei piccoli “eroi”, diventando un gioco divertente e creativo ma anche un perfetto esempio di economia circolare.

La scelta delle mele Isaaq® è legata alle peculiarità di questa varietà. Prima di tutto, il calibro ridotto dei frutti, che nascono naturalmente in “formato baby” e che dunque sono la porzione perfetta per i bambini, agevolandone allo stesso tempo la maneggiabilità anche dalle loro manine, e poi, le loro interessanti caratteristiche organolettiche, apprezzate dai consumatori in tenera età, come la spiccata croccantezza, il gusto appagante, grazie al giusto equilibrio tra la componente zuccherina e l’acidità rinfrescante, e il colore rosso vivo.

Una scelta, questa di Melinda, responsabile e consapevole perché orientata a valorizzare ulteriormente il ruolo della frutta, fondamentale per un’alimentazione equilibrata, ma spesso non così amata dai più piccoli, costringendo spesso i genitori alla ricerca di modi ingegnosi per proporla ai propri figli. Una delle regole consolidate per rendere il cibo appetibile ai bambini, anche a quelli più reticenti, è di associarlo a elementi positivi, capaci di rendere il consumo della frutta un momento divertente. Ed è proprio con questo obiettivo di trasformare uno spuntino sano in una pausa piacevole che il Consorzio ha deciso di personalizzare i pack de Le Piccoline con le immagini del cartone animato seguitissimo in televisione e che sta riscontrando grande successo anche nelle sale cinematografiche. E dopo aver mangiato le mele, i pack si trasformano nei mezzi di trasporto dei cuccioli Paw Patrol, con colori e fantasie disponibili in più versioni, stimolando anche a collezionare le diverse confezioni.

Le Piccoline piacciono anche agli adulti perché rispettose dell’ambiente. Le confezioni, infatti, sono completamente in cartone e possono essere sia riutilizzate e trasformate in giocattoli tutti da collezionare in un perfetto esempio di economia circolare, sia riciclate nella carta.

<Con questo progetto Melinda e tutti i partners distributivi che inseriranno “Le Piccoline Melinda Paw Patrol” nei propri punti vendita, non venderanno soltanto mele bensì un pacchetto di altissimo valore per il consumatore composto da frutta, sostenibilità e divertenti giochi> afferma Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing Melinda <Con Le Melinda Piccoline proponiamo infatti un nuovo modo di far mangiare la frutta ai bambini trasformando la pausa della merenda in un momento divertente. Si tratta di un modo assolutamente unico nel mondo dell’ortofrutta di dare valore al prodotto. Cercheremo di vendere con questo nuovo packaging il maggior quantitativo possibile delle piccole mele Isaaq® e se questo progetto otterrà il successo sperato valuteremo anche l’opportunità di utilizzarlo per valorizzare in futuro i calibri più piccoli di altre mele Club>.

Disponibili dalla metà di novembre nei punti vendita al dettaglio e nelle migliori catene distributive, “Le Piccoline Melinda Paw Patrol” verranno vendute in un pack da cinque mele in cartone riciclabile realizzato dalla Ghelfi Ondulati, azienda partner di Melinda da tempo, e con cui condivide progetti finalizzati ad un utilizzo sostenibile degli imballaggi, in perfetta coerenza con uno stile ormai consolidato che fa del rispetto dell’ambiente uno degli asset prioritari e condiviso da tutti i soci del Consorzio.

Redazione